La call di dock3 per i talenti che vogliono lanciare la propria startup

APERTURA CANDIDATURE
4 Dicembre 2023
CANDIDATURE ENTRO
29 Febbraio 2024

dock3- The Startup Lab apre la call per selezionare 100 nuovi talenti motivati a lanciare la propria startup. 

Un programma rivolto a giovani talenti con o senza un’idea imprenditoriale che li supporta nel trovare potenziali co-founder, definire e perfezionare un’idea, verificarne il potenziale sul mercato e presentarla di fronte a centinaia di persone e decine di investitori. 

Il programma è strutturato in 4 mesi di incontri e workshop con mentor, investitori e imprenditori con un’elevata esperienza in ambito startup. 

Per partecipare al percorso di dock3 è sufficiente caricare il proprio CV e la propria lettera motivazionale su www.dock3.it

 

A chi si rivolge

La call è rivolta a chi lavora, chi fa ricerca e chi frequenta o ha concluso un percorso di formazione superiore (presso università, ITS, accademie, scuole di alta formazione, etc.) e vuole sperimentare le proprie capacità imprenditoriali e validare un progetto di business.
Per partecipare non è necessario avere una propria idea imprenditoriale. È possibile candidarsi individualmente e mettere la propria competenza e motivazione al servizio di un team che si andrà a comporre all’inizio del percorso. 

dock3

dock3 – the startup lab è un programma di pre-accelerazione che seleziona gli studenti di ogni ente di formazione superiore, i ricercatori e i lavoratori più competenti e determinati, e li supporta nel comporre un team multidisciplinare, definire e perfezionare un’idea, verificarne il potenziale sul mercato e presentarla di fronte a centinaia di persone e decine di investitori. 

È l’unico programma rivolto a giovani talenti con o senza un’idea imprenditoriale: infatti, il percorso inizia con le attività di team building, che consentono ai 100 selezionati di trovare potenziali cofounder con i quali verificare la validità della propria idea o di quella di un altro partecipante. 

Una fase fondamentale per favorire la formazione di team completi e motivati, che durante il percorso potranno validare l’idea sul mercato, incontrare i primi investitori e costituire la propria startup. 

dock è partner della Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma e negli ultimi 6 anni, ha seguito circa 800 giovani innovatori, che hanno dato vita a 30 startup, capitalizzate con oltre 1,5 milioni di investimenti, e in cui lavorano oltre 90 persone.