MSD Crowdcaring – la call per migliorare la vita delle persone

CANDIDATURE ENTRO
14 Luglio 2019 (scaduto)
IMPORTO
5 k

MSD Italia ed Eppela insieme con MSD CrowdCaring. Così il CrowdFunding sbarca da protagonista anche nel settore della Salute, dei percorsi di cura e nell’informazione sanitaria.   La prossima scadenza per candidare un progetto è il 14 luglio.

Potete candidare i vostri progetti qui.

I progetti selezionati che raggiungono gli obiettivi di “finanziamento dal basso” attraverso il crowdfunding, accedono ad un co-finanziamento da parte di MSD Italia nel ruolo di “Mentor”, per un massimo di 5.000€ e secondo le modalità inserite nel Regolamento.

MSD

MSD Italia si prefigge l’obiettivo di finanziare i migliori progetti relativi a servizi digitali rivolti alla Salute, processi di semplificazione dei percorsi di cura, nuove modalità di cura e prevenzione, strumenti dedicati a innalzare la qualità della vita al di fuori dei contesti sanitari, iniziative che certificano la correttezza dell’informazione sulla sanità. Parole chiave: innovazione, patient centricity, community coinvolta con etica e integrità, responsabilità sociale e capacità di creare valore reale.

 

I progetti presentati, per essere pubblicati su MSD Crowdcaring, dovranno rispettare i requisiti esposti nel Regolamento dell’iniziativa. La selezione delle idee sarà trasparente e meritocratica, in accordo con le regole che da sempre contraddistinguono il crowdfunding di Eppela. MSD e Eppela si riservano la possibilità di prediligere i progetti che rientrano nell’area Oncologica, dei Vaccini, del Diabete e dell’HIV.

 

Merck & Co, nota al di fuori di USA e Canada come MSD, è una multinazionale americana leader nel settore farmaceutico da quasi 130 anni. Anni di continue scoperte grazie alle quali ha rivoluzionato i paradigmi terapeutici per decine di patologie, migliorando la qualità di vita di centinaia di milioni di Persone nel mondo. MSD Italia opera dal 1956 attraverso una filiera integrata che prevede solidi investimenti in ricerca, attività produttive e commerciali.