Prima edizione del Premio Luce! Startup inclusiva
APERTURA CANDIDATURE
23 Maggio 2023
CANDIDATURE ENTRO
15 Luglio 2023 (scaduto)
In occasione del terzo compleanno di Luce!, il Gruppo Monrif istituisce il “Premio Luce! Startup Inclusiva” che sarà assegnato all’interno del programma del Festival di Luce! sabato 21 ottobre, nella splendida cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze.
Il “Premio Luce! Startup Inclusiva” è realizzato in collaborazione con REKEEP, il primo Gruppo in Italia nell’Integrated Facility Management e STARTUPITALIA, la media company fondata nel 2013 con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione per creare valore e generare un impatto positivo sul mondo del lavoro e dell’impresa in tutto il Paese.
A chi si rivolge
Il “Premio Luce! Startup Inclusiva” nasce con lo scopo di valorizzare le aziende italiane che si sono distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca nei campi dell’inclusione sociale, la battaglia contro il gender gap, la sostenibilità ambientale e diritti civili, tutti temi in perfetta sintonia con il progetto editoriale Luce! e i suoi partner.
Modalità di partecipazione
La scadenza è stata prorogata al 15 luglio. Possono candidarsi al bando sia le società già costituite (startup innovative con prototipo validato o con un prodotto sul mercato, SIAVS, S.r.l.) sia realtà ancora in fase di costituzione
Per candidarsi è necessario compilare il form disponibile su questo sito.
Le fasi della call
Durata call: 23 maggio – 15 luglio 2023
Selezione delle startup finaliste
Dall’17 al 22 luglio
Entro settembre le startup finaliste verranno comunicate e rese visibili sul sito di Luce!
Premiazione
Sabato 21 ottobre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze, in occasione del Festival di Luce! 2023
La startup vincitrice riceverà un riconoscimento che prevede visibilità sui canali media di Luce!, branded content con visibilità sui social e sulla newsletter di StartupItalia, video intervista dedicata dopo la premiazione e campagna di comunicazione sui media del Gruppo Monrif.