SCIENTIFICA VENTURE CAPITAL LANCIA LA SUA PRIMA CALL4IDEAS

Oggi, 4 aprile 2022, si apre ufficialmente la prima Call4ideas di Scientifica Venture Capital che si propone di raccogliere e selezionare candidature dall’alto contenuto innovativo. La Call4ideas nasce per cercare idee o progetti ad alto contenuto tecnologico da trasformare in start-up che impattino positivamente sul pianeta e la società. Scientifica investe nelle fasi pre seed,seed… Read more »

BandoApre il: 4 apr 2022
BandoChiude il: 4 mag 2022

Oggi, 4 aprile 2022, si apre ufficialmente la prima Call4ideas di Scientifica Venture Capital che si propone di raccogliere e selezionare candidature dall’alto contenuto innovativo.

La Call4ideas nasce per cercare idee o progetti ad alto contenuto tecnologico da trasformare in start-up che impattino positivamente sul pianeta e la società. Scientifica investe nelle fasi pre seed,seed ed early stage e – oltre ai finanziamenti – fornisce infrastrutture affinché gli scienziati rimangano in Italia per realizzare i loro progetti. 

OBIETTIVO DELLA CALL 

L’obiettivo della Call è quello di supportare ricercatori e start-up che presentano idee tecnologiche innovative. La Call si propone, inoltre, di guidare i soggetti coinvolti in un processo di crescita e di posizionamento sul mercato.

COME PARTECIPARE

A partire dal 4 aprile 2022 e fino al 4 maggio 2022 i progetti innovativi con focus nei settori manifattura avanzata, materiali avanzati, intelligenza artificiale potranno essere inviati attraverso questo link.

Entro 45 giorni dalla chiusura delle candidature verranno selezionati 8 progetti.

I proponenti degli 8 progetti parteciperanno alla finale del Super Sapiens Day, evento in cui presenteranno il progetto ad un’autorevole giuria di valutazione. 

Al termine del Super Sapiens Day verranno premiati un massimo di 4 progetti.

I progetti premiati potranno accedere ad un investimento in equity, da parte di Scientifica Venture Capital, nella Società o, in caso di team non ancora costituiti, nella società di futura costituzione.