Startit.Asia: sei pronto a volare a Hong Kong con la tua startup? Candidature aperte fino al 7 giugno
Intesa Sanpaolo Innovation Center organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Hong Kong, la Camera di Commercio Italiana in Cina, Hawksford e RetailInAsia, con il patrocinio dei Consolati Generali d’Italina a Hong Kong e Canton, il programma StartIT.Asia 2019 – un’iniziativa di soft-landing per startup innovative italiane operanti nel settore Retail/FashionTech.
Le 5 startup selezionate hanno la possibilità di essere accompagnate dal 7 al 13 luglio tra Hong Kong e Shenzhen e valutare le opportunità che il mercato Cinese ha da offrire (Qui per approfondire l’offerta).
Oltre a numerose iniziative in loco, quest’anno verranno offerti servizi distintivi quali una giornata di training pre-partenza presso l’Innovation Center di Torino in collaborazione con i partner dell’iniziativa.
Il pacchetto completo riservato alle startup avrà un costo di 1.000 Euro per persona.
Data la complessità del mercato, verranno selezionate realtà product-ready, che già fatturino e che abbiano solidità anche in termini di capitali raccolti, in modo da poter soddisfare le esigenze dell’ecosistema asiatico.
In quali settori operano le startup ricercate
- Industry: Retail / FashionTech
- Enrolment to the MISE register – Innovative Startups
- Minimum net revenues 2018 > 300.000€
- Minimum raised funds >= 500.000€
- Product ready
- Target market: Asia
Un premio speciale per la vincitrice
Al termine della settimana di formazione, verrà selezionata la startup vincitrice, che potrà usufruire:
- di 6 mesi di affitto gratuito (a partire da giugno 2017) per uno spazio di co-working presso il Soft Landing Center dell’Hong Kong Science & Technology Park;
- del supporto amministrativo, legale e finanziario per la creazione di una startup a Hong Kong;
- di assistenza, alla fine dei 6 mesi, per trasferirsi nel programma di incubazione dell’HKSTP o per diventare un’impresa partner per ulteriori 6 mesi;
- di esposizione sui media di Hong Kong e italiani;
- dell’accesso a potenziali partner e investitori.
Per candidarsi cliccate qui