Terna Ideas: Data Science for Resilience

Terna Ideas Torna la nuova edizione di Terna Ideas, una challenge di Terna sulla data science for resilience per la manutenzione degli asset: un programma per ricercare soluzioni e per supportare le attività di Terna per la manutenzione predittiva e del monitoraggio delle infrastrutture elettriche, con l’obiettivo di renderle più sicure, efficienti e resilienti. A… Read more »

BandoApre il: 22 dic 2022
BandoChiude il: 5 mar 2023

Terna Ideas

Torna la nuova edizione di Terna Ideas, una challenge di Terna sulla data science for resilience per la manutenzione degli asset: un programma per ricercare soluzioni e per supportare le attività di Terna per la manutenzione predittiva e del monitoraggio delle infrastrutture elettriche, con l’obiettivo di renderle più sicure, efficienti e resilienti.

A chi si rivolge

Il programma si rivolge a startup, scaleup, aziende innovative, ricercatori e solver esterni.

La partecipazione all’iniziativa è rivolta a realtà innovative che sappiano presentare soluzioni che abbiano raggiunto un livello di maturità almeno corrispondente al TRL 5 (convalida del modulo e/o del sottosistema core in un ambiente significativo rilevante).

Le migliori idee avranno l’opportunità di accedere a un programma di accelerazione integrato nei processi di innovation con l’obiettivo di diventare progetti concreti.

Per candidarsi è necessario registrarsi tramite questo sito entro il 5 marzo 2023.

Tra le proposte pervenute saranno selezionate fino ad un massimo di 10 Finalisti, i quali saranno chiamati a partecipare ad un Pitch Day durante il quale avranno la possibilità di esporre la propria soluzione e rispondere alle domande della giuria.

Roadmap

5 marzo 2023: chiusura candidature

24 marzo 2023: idea selection

20 aprile 2023: pitch day