Terza edizione della Venture Academy di Italian Tech Alliance

Torna il 5 ottobre la terza edizione della Venture Academy, il percorso formativo per studenti, investitori e imprenditori che vogliono costruirsi una carriera o rafforzare le proprie competenze nel settore. Questa terza edizione fa seguito alle due precedenti, che avevano visto la partecipazione di oltre 200 persone. La Venture Academy è organizzata da Italian Tech… Read more »

BandoApre il: 9 set 2022
BandoChiude il: 23 set 2022

Torna il 5 ottobre la terza edizione della Venture Academy, il percorso formativo per studenti, investitori e imprenditori che vogliono costruirsi una carriera o rafforzare le proprie competenze nel settore.

Questa terza edizione fa seguito alle due precedenti, che avevano visto la partecipazione di oltre 200 persone.

La Venture Academy è organizzata da Italian Tech Alliance, l’associazione italiana del venture capital, degli investitori in innovazione e delle startup e PMI innovative italiane.

Ha l’obiettivo di spiegare il funzionamento del mondo del Venture Capital e dell’innovazione, coniugando il rigore dell’insegnamento con l’esperienza di chi opera da anni in questo ambito.

Le iscrizioni

Le iscrizioni terminano il 23 settembre 2022: basterà inviare una email all’indirizzo [email protected]

La Venture Academy

É strutturata in un percorso di 10 moduli e 2 approfondimenti verticali. Le lezioni sono tenute, in alternanza, da professionisti del venture capital e da startup; questo permette di presentare agli studenti sia le basi teoriche che esempi pratici sul funzionamento del venture capital.

Il programma

La prima lezione si terrà il 5 ottobre con Gianluca Dettori, Presidente di Italian Tech Alliance e di Primo Venture. A seguire ogni settimana si svolgerà una lezione con un docete differente.

Il ciclo di lezioni della Venture Academy si concluderà il 14 dicembre con una conversazione sul Corporate Venture Capital insieme ad Andrea Birolo (Reale Mutua), Patrick Oungre (A2A) e Gianluca Galgano (EY), al termine della quale è prevista la consegna dei diplomi ai partecipanti.

I due momenti di approfondimento si terranno il 20 ottobre con  Antonia Verna (Portolano Cavallo), Alessandro Tanno (Linklaters) e Marco Ogliengo (Prontopro) e il 1 dicembre con Iris Skrami (Renoon), Simona Testoni (A|Impact), Davide Zanoni (A|Impact) E Micol Chiesa (Planet Fund).

Per maggiori informazioni riguardo il programma e le candidature visitare il sito.