The Startup Training: il programma di accelerazione online
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

The Startup Training: il programma di accelerazione online

DESCRIZIONE

The Startup Training,il pre-acceleratore startup più grande d’Italia, riparte il 22 Novembre con la sua 4° edizione. È alla ricerca delle migliori 100 startup early-stage che aiuterà in 12 sabati (3 incontri fisici a Milano e 9 online) ad ottenere la traction necessaria per raccogliere il proprio primo round di finanziamenti. Le startup selezionate verranno divise in classi da 5-10 startup omogenee per settore e stadio di sviluppo e seguite da mentors specializzati nel loro verticale. Un modello peer-to-peer, dovei mentors sono startupper di successo, che hanno raccolto fondi, fatto exit o lavorano per fondi di investimento  (scopri di più sui mentor di The Startup Training).

 

The Startup Training

Il lavoro sarà organizzato su 12 sabati, facendo brainstorming, condividendo problemi e soluzioni e seguendo un percorso che le porterà a raggiungere 4 milestones: ottimizzazione del modello di business, fine-tuning della go-to-market strategy, raggiungimento di una traction forte sulle 1-2 metriche di maggior rilievo per la startup, preparazione agli investitori con la redazione di un pitch, investor deck e financial plan.

 

A concludere il percorso ci sarà un Investor Day (7 marzo): i miglioriacceleratori, investitori, corporate e giornalisti, assisteranno le startup presentare il progetto e i risultati raccolti sul mercato. “Per massimizzare l’opportunità di crescita delle startupe raccolta fondi per le startup alla fine del programma – aggiunge il founder e CEO di The Startup Training, Alessandro Cordova – abbiamo stretto accordi con i più importanti acceleratori e gruppi di business angels in Italia, come Boost Heroes, Nuvolab, LVenture, Nana Bianca, Italian Angels for Growth, Seedble e tutte le realtà interessate a supportare progetti di talento con una forte validazione di mercato.