WMF Startup Competition 2019 - Startupitalia immagine-preview

WMF Startup Competition 2019

06 - 05 - 2019

DESCRIZIONE

Web Marketing Festival– Apre la call per la VI edizione della Startup Competition

Sono ufficialmente aperte le candidature per la 6aedizione della Startup Competition, che si rivolge alle giovani realtà aziendali per incentivare la crescita e lo sviluppo di progetti innovativi.

La fase finale della Competition si terrà durante la tre giorni del Web Marketing Festival (20, 21 e 22 giugno 2019 – Palacongressi di Rimini), che nel 2018 ha registrato oltre 18.000 presenze e promosso la crescita dell’ecosistema innovativo italiano attraverso oltre 60 eventi.

 

Dopo le oltre 1.500 startup candidate nel corso delle passate edizioni, anche quest’anno i 6 progetti finalisti si confronteranno sul Mainstage del WMF per presentare la propria business idea di fronte ai maggiori player del settore e all’intera platea del Festival. I progetti giunti alla fase finale della competizione saranno votati dal pubblico presente e valutati da una giuria composta dai rappresentanti delle più rilevanti realtà dell’ecosistema innovativo tra cui venture capital, investitori, partner corporate, stakeholder e le più importanti realtà aziendali.

 

Oltre alle 6 startup che verranno selezionate per la fase finale, anche altri progetti innovativi potranno comunque partecipare al Festival grazie alla Sala Startup, che costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al suo interno i progetti avranno l’opportunità di ottenere visibilità e di ricevere i premi messi a disposizione dai partner dell’iniziativa. Lo scorso anno la sala ha accolto 36 delle startup candidate alla Competition, che hanno presentato la propria idea ai partecipanti e agli stakeholder presenti.

 

Le startup interessate all’iniziativa potranno inviare la propria candidatura entro il 6 maggio 2019, la data di chiusura della call.

 

Dopo un primo processo di selezione delle candidature da parte del Team Innovation del Festival, il 31 maggio verranno comunicate le 6 startup finaliste che saliranno sul Mainstage del Festival per presentare i propri progetti ai partner e al pubblico, che voteranno i vincitori.

 

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione all’iniziativa sono consultabili sul portale del Web Marketing Festival alla pagina dedicata alla call: Startup Competition.