XXI edizione di “For Women in Science” L’Oréal-UNESCO

Con la sua XXI edizione, torna il premio di L’Oréal-UNESCO per le giovani ricercatrici under 35. Il programma promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, ha premiato 106 ricercatrici, supportando i loro progetti di ricerca e i loro studi nel nostro Paese. Il programma A partire dal 29 novembre 2022 le ricercatrici… Read more »

BandoApre il: 29 nov 2022
BandoChiude il: 12 feb 2023
Bando20.000

Con la sua XXI edizione, torna il premio di L’Oréal-UNESCO per le giovani ricercatrici under 35.

Il programma promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, ha premiato 106 ricercatrici, supportando i loro progetti di ricerca e i loro studi nel nostro Paese.

Il programma

A partire dal 29 novembre 2022 le ricercatrici potranno inviare la loro candidatura tramite questo sito entro e non oltre il 12 febbraio 2023.

Verranno assegnate sei borse di studio, ognuna dal valore di 20.000 euro, nei campi delle Scienze della Vita, Scienze Ambientali, Matematica, Fisica, Chimica, Ingegneria e Tecnologie.

A valutare le candidature, una commissione composta da 11 professori universitari ed esperti scientifici italiani, tra i quali la Presidente Prof.ssa Lucia Votano, Dirigente di Ricerca emerita presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.