You dream, we believe 2019

APERTURA CANDIDATURE
12 Giugno 2019
CANDIDATURE ENTRO
31 Luglio 2019 (scaduto)
IMPORTO
1000

Ha preso il via la seconda edizione di “You dream, we believe”, contest organizzato da Illumia e Wylab dedicato alle startup che operano nel settore energia e che sviluppano servizi per la smart city, la smart home e tutti i prodotti capaci di rendere più efficiente e smart l’utilizzo dell’energia.

BLS18037 STARTUP IG

Possono partecipare tutti i team formati da almeno due persone, che sul sito ufficiale youdreamwebelieve.it proporranno la propria idea su uno dei temi sviluppati nell’edizione 2019:

  • Smart Home
  • Internet of Things
  • E-mobility
  • Soluzioni hardware e software per acquisizione e gestione dati clienti
  • Data analytics e data management per implementazione e digitalizzazione dei processi aziendali

 

Verranno selezionate le proposte migliori per partecipare al pitch day in programma a Bologna, il prossimo 12 settembre, presso la sede di Illumia: una giornata in cui i partecipanti avranno anche modo di partecipare a seminari e workshop, conoscendo da vicino l’azienda che si occupa di energia in modo giovane e familiare, e in cui presenteranno la propria idea al pubblico.

 

La startup vincitrice, selezionata da un comitato tecnico, si aggiudicherà un premio in denaro e soprattutto un periodo di incubazione presso Wylab della durata di 3 mesi: il premio comprende servizi di tutorship e consulenza strategica, e al termine di questo periodo la startup vincitrice prenderà parte a un progetto pilota che darà corpo all’idea proposta, lavorando fianco a fianco con Illumia.

You dream we believe 111 di 230

“Crediamo tantissimo in questo contest, soprattutto perché siamo la prova tangibile che i piccoli progetti coraggiosi se hanno la testa sulle spalle e le giuste ambizioni possono sfidare anche i colossi” ha spiegato Marco Bernardi, presidente di Illumia: “Illumia nasce 15 anni fa come una startup di una manciata di collaboratori in gran parte neolaureati e oggi si trova ad essere il quinto brand energetico a livello di riconoscibilità nel mercato nazionale. Quest’anno abbiamo ricevuto il premio EY nella categoria Innovation & Digital Transformation e credo non ci sia dimostrazione migliore del fatto che lo spirito innovatore da startup non lo abbiamo mai perso, anche se siamo cresciuti tanto. Per noi innovazione significa curiosità e coraggio: ed è proprio quello che cerchiamo nelle proposte di questi giovani talenti”.

 

“L’edizione 2018 del contest You dream, we believe ci ha regalato idee brillanti che testimoniano la vitalità del settore energetico e il desiderio delle nuove generazioni di mettersi in gioco” ha ribadito il presidente di Wylab, Vittoria Gozzi: “Per questa edizione non ci aspettiamo nulla di meno. WyLab da sempre crede nel creare opportunità di innovazione e formazione, per dare spazio al potenziale di queste giovani realtà che saranno il futuro economico e culturale del paese”.