Dal 24 al 26 marzo c’è il “Ninja Camp Powered by Enel”: nella cornice di Scilla365 c’è anche lo SpinUp Award per startup a tema AgroFood e Turismo
Dal 24 al 26 marzo, Scilla ospiterà un raduno di esperti di marketing, comunicazione e impresa: il ‘Ninja Camp – Dominare i mostri del futuro. Powered by Enel’ si terrà nell’ambito della manifestazione ‘Scilla365’ e accoglierà gli influenzare nel campo del marketing digitale nella cornice del Castello Ruffo di Scilla. La manifestazione verterà su trend e pratiche nei tre temi della manifestazione: brand journalism, food e turismo. All’interno della manifestazione ci sarà spazio anche per le startup: si terrà, infatti, la terza edizione dello SpinUp Award, la competition dedicata all’innovazione del Made in Italy. L’iniziativa promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria del Sud e sviluppata con Angelo Marra e Antonio Prigiobbo, punta a far incontrare giovani imprenditori con investitori.
La startup Competition
Lo SpinUp Award permetterà ai partecipanti di presentarsi ai partner dell’iniziativa, a investitori professionali e alla platea di imprenditori che saranno presenti. Questa edizione consisterà in un premio alla migliore startup per ognuna delle due categorie in gara: la prima è quella AgroFoodTech che intende premiare i migliori servizi e prodotti per la coltivazione, produzione e distribuzione alimentare. La seconda è quella sul Turismo, che copre a 360 gradi tutte le facce dell’accoglienza, dei viaggi e dei servizi per il turista. I vincitori potranno accedere a un’ampia gamma di premi e facilities: dalla possibilità di esporre il proprio prodotto ad importanti eventi del settore, passando per slot di consulenza e accesso aI co-working di TAG.
L’evento
“Il raduno nazionale di Ninja Marketing è stato pensato come un’intensa esperienza formativa, una opportunità di networking e di sviluppo personale e proFessionale – dichiara Mirko Pallera, founder e CEO di Ninja Marketing – Vogliamo inquadrare quelli che sono i benefici, ma anche i rischi che questa trasformazione tecnologica sta portando in modo da poterli affrontare con la giusta preparazione e i migliori strumenti”.
Gli speaker
Prenderanno parte in qualità di speaker sui temi al centro dei workshop incentrati su turismo, food e brand journalism, tra gli altri: Mirko Pallera, Marco Marchetti (Responsabile Digital Marketing e Marketing Sociale Despar Nordest), Luca La Mesa (Top Teacher Ninja Academy), Aldo Pecora (giornalista StartupItalia!), Roberto Zarriello, (giornalista, founder Digital Media), Antonio Castaldo (giornalista Corriere della Sera) e Luca Mastroianni (Country Manager PrestaShop Italia). Un ulteriore momento formativo vedrà poi la presenza dei ragazzi di ‘Casa Surace’. La società di produzione video nata nel 2014 e diventata in poco tempo un autentico fenomeno virale con numeri da capogiro sarà infatti protagonista di un talk.