Gli appassionati scovano il set dove sono in corso le riprese per il prossimo film di Star Wars. Con la mitica nave di Han Solo già pronta per il ciak
Il tam tam in Rete si è fatto insistente nelle ultime ore: è stato scovato il Millennium Falcon, è atterrato a pochi chilometri da Londra. Difficile capire chi sia stato il primo a individuarlo, sta di fatto che su siti e social è partito il passa parola e ormai tutti sanno dove trovarlo.
Basta andare su Google Maps e dirigersi alle seguenti coordinate: 51°23’01.9″N 0°34’54.1″W. Sullo schermo, sempre che stiate guardando la mappa in versione satellitare, comparirà l’inconfondibile sagoma dell’astronave di Han Solo: proprio quella che percorse la rotta di Kessel in meno di 12 parsec.
Si tratta ovviamente di un modello, probabilmente in scala 1:1, messo in piedi per girare le scene di uno dei prossimi film della saga ideata da George Lucas: dopo l’acquisizione della LucasArts, Disney ha messo in cantiere una nuova trilogia e altri film ambientati nell’universo narrativo di Star Wars. A fine 2017 arriverà nei cinema l’Episodio 8, intitolato “Gli Ultimi Jedi”, mentre nel 2018 dovrebbe fare il suo debutto il prequel con protagonista un giovanissimo Han Solo.