L’8 marzo la terza tappa del tour di Edison alla scoperta delle startup più innovative d’Italia. Fino al 28 aprile 2017 è possibile partecipare al contest Edison Pulse e vincere fino a 200 mila euro
Dopo Padova e Torino, tappa a Palermo l’8 marzo l’Edison Pulse Day. Edison Pulse è il contest di Edison per startup e progetti innovativi. Quattro le categorie scelte per l’edizione 2017: Energia, Smarthome, Consumer e Ricostruzione sisma, ovvero una nuova categoria legata alle storie di eccellenze produttive, culturali e turistiche delle aree terremotate e alle soluzioni innovative per la gestione delle problematiche connesse agli eventi sismici. Appuntamento dalle 9.30 presso la Galleria D’Arte Moderna, in via Sant’Anna 21.
Intervengono il Sindaco Leoluca Orlando, il Rettore dell’Università Fabrizio Micari, Vania Contraffatto, Assessore dell’Energia di Regione Sicilia, Alessandro Zunino, Amministratore Delegato Edison Energia e Alessandro Albanese, Presidente di Confindustria Palermo e Presidente della Camera di Commercio di Palermo. QUI per registrarsi e partecipare.
Il programma
In agenda L’isola che fa startup: le neo imprese su misura. Con Paola Di Rosa, Startup Advisor a AtFactory e la storia di Mosaicoon con Ugo Parodi Giusino. I suggerimenti di chi ce l’ha fatta: dagli startupper consigli preziosi per fare impresa con Gianmarco Troia di Qwince, Flavio Fazio di Flazio.com e Rossella Corrao di SBSkin. Alle 11.30 Suggerimenti e investimenti per fare innovazione in Sicilia: le dritte dalle istituzioni, organizzazioni, istituzioni, fondi, acceleratori. Con Fabio Montagnino, Consorzio Arca, Giovanni Perrone, PNICube, Danilo Mazzara, Accenture Strategy, Sonia Lo Nero, AtFactory, Alessandro Arnetta, Digital Magics Palermo e Factory Accademia. Alle 12 Florian Ciornei, Edison, spiega dà Tutte le informazioni per partecipare alla call (e vincere!). Presenta e modera la giornalista Barbara Gasperini.