Soldo ha appena lanciato Startup Pro, piattaforma dedicata a startup innovative con sede in Italia e con meno di 4 milioni di euro di funding
Una piattaforma per la gestione delle spese a canone zero. Soldo Startup Pro è l’iniziativa messa in campo da Soldo, che rende possibile l’automatizzazione dei pagamenti associando le carte aziendali a un gestionale, riservata alle startup innovative per gestire le spese a canone zero. Con Soldo Startup Pro, le aziende potranno automatizzare l’intero ciclo di gestione delle spese dotando i propri dipendenti di carte di pagamento Mastercard, riducendo i tempi di attesa e permettendo all’azienda di focalizzare l’attenzione sulle attività strategiche anziché sulla cassa.
Leggi anche: Soldo porta a casa un round da 180 milioni di dollari
Come funziona Startup Pro
La piattaforma Soldo Startup Pro è integrabile con i principali software di gestione note spese e di contabilità e permette, a fine mese, di scaricare un report completo delle spese sostenute, suddiviso per utenti o centri costo, con scontrini e ricevute digitalizzati. Possono accedere al piano Startup Pro a canone zero le startup innovative basate sul territorio italiano con meno di 4 milioni di euro di funding. Le imprese potranno raccontarsi alla sezione “Parlaci di te“, esprimendo la propria idea di business, il vantaggio competitivo e il ruolo che Soldo potrebbe assicurare al proprio sviluppo. L’obiettivo dell’iniziativa, voluta, in particolar modo, dall’imprenditore Carlo Gualandri è favorire la nascita e la crescita di questo tipo di aziende.
“Sviluppare una startup, in Italia, è più impegnativo che farlo in altri ecosistemi europei. Inoltre, la congiuntura economica mondiale rende ancora più difficile la raccolta dei capitali – commenta Carlo Gualandri, che prima di fondare Soldo aveva avviato Virgilio e Gioco Digitale – E’ per questo che abbiamo scelto di portare un aiuto concreto alle iniziative imprenditoriali italiane. Oggi il denaro è diventato un bene costoso e difficile da reperire, e i criteri di valutazione di una startup sono tornati ad essere quelli dell’efficienza nell’esecuzione delle attività, della crescita sostenibile e della capacità di generare cassa. In questo scenario, una piattaforma di gestione della spesa aziendale è fondamentale per l’amministrazione dell’azienda e per raggiungere quella disciplina che è, già oggi, un requisito per poter raccogliere ulteriori capitali. Uno strumento come il nostro è un validissimo aiuto in questo senso: lo comprovano tante case history internazionali e nazionali di brillanti progetti che abbiamo supportato nella crescita, avendoli aiutati a migliorare la gestione dei costi e garantendo una visione e un controllo delle spese”.