Secondo il report degli analisti Usa, in uno scenario che vede aumentare sempre più il numero di contenuti e dei canali per la loro distribuzione, le soluzioni di Digital Asset Management sono destinate a un ruolo sempre più centrale nelle aziende
Thron, il Digital Asset Management (DAM) di nuova generazione per il marketing che centralizza e distribuisce contenuti digital su qualsiasi canale, è stato incluso da Forrester, il più autorevole analista mondiale per le soluzioni tecnologiche, nel report “Vendor Landscape: Digital Asset Management, 2016”.
Thron, sviluppato al 100% nella factory di Piazzola sul Brenta (Padova), è l’unica soluzione italiana, e una delle poche in Europa, a entrare nella ricerca di Forrester.
Secondo il report degli analisti Usa, in uno scenario che vede aumentare sempre più il numero di contenuti e dei canali per la loro distribuzione, le soluzioni di Digital Asset Management sono destinate a un ruolo sempre più centrale nelle aziende.
I fattori che segneranno il mercato dei DAM nel 2016 sono essenzialmente tre: il cloud, ormai una priorità strategica per la maggior parte delle aziende; la convergenza con altre soluzioni per la digital experience (prime fra tutte il CRM) grazie a integrazioni “trasparenti”; gli analytics per misurare l’impatto dei contenuti sulla customer experience.
Thron risponde pienamente a queste sfide. È una piattaforma nativa per il cloud, scalabile e in grado di adeguarsi istantaneamente a qualsiasi esigenza. Fa della sua capacità di integrazione con altri sistemi (attraverso le API interattive e i connettori del Marketplace) uno dei suoi punti di forza. E, soprattutto, elabora una gigantesca quantità di dati attraverso la Content Intelligence: una potente analisi sui contenuti in grado di rilevare gli interessi di ogni singolo utente.
Thron supera il concetto tradizionale di DAM e si posiziona come soluzione ideale per il marketing perché assicura la protezione worldwide del brand attraverso la distribuzione integrata dei contenuti su qualsiasi canale digitale, permette una strategia data-driven attraverso gli analytics della Content Intelligence, migliora la Customer Experience attraverso la raccomandazione predittiva dei contenuti e offre il profilo degli interessi del singolo utente sfruttando i contenuti che ha visto su qualsiasi touch point
«Il report di Forrester è per noi un risultato straordinario», racconta Nicola Meneghello, CEO e Founder di Thron. «Abbiamo ideato e sviluppato Thron per cambiare il lavoro nelle aziende e aiutare le persone a mettere ordine nella gestione della comunicazione digitale. Il fatto che il più autorevole analista al mondo inserisca una tecnologia italiana in un mercato dominato da software sviluppati negli Stati Uniti, e con un posizionamento disruptive, ci riempie di energia e ci stimola a fare sempre meglio».
«Voglio ringraziare le aziende con cui lavoriamo e che finora ci hanno dato fiducia: senza le loro analisi e le loro richieste la nostra piattaforma, oggi, non sarebbe quello che è. Nella sua semplicità, Thron è rivoluzionaria: offre una fotografia aggiornata in tempo reale su quello che interessa di più ai loro utenti, la capacità di mostrare sempre i contenuti più efficaci su qualsiasi canale e, in base alla fruizione di questi contenuti, i dati necessari per impostare una strategia di comunicazione data-driven».
«Rispetto ai tradizionali DAM, che puntano sull’organizzazione dei workflow», conclude Nicola Meneghello, «Thron punta a rendere immediata l’azione delle persone. Nel digitale il fattore tempo è fondamentale, per questo la nostra piattaforma è una tecnologia plug&play, subito pronta all’uso e di semplice integrazione. Con questa visione siamo entrati tra i primi 20 DAM al mondo. Andiamo avanti così».