Il meta-motore di ricerca per case e appartamenti vacanza ha annunciato un investimento da parte di Insight Venture Partners, DN Capital e Acton Capital Partners. Il capitale di crescita verrà utilizzato per favorire l’espansione internazionale ed accelerare l’innovazione del prodotto stesso
HomeToGo, il meta-motore di ricerca per case e appartamenti vacanza, ha annunciato oggi di aver ricevuto un investimento di 20 milioni di dollari dall’azienda di venture capital e private equity con sede a New-York, Insight Venture Partners, e dagli investitori del round di Serie A, DN Capital e Acton Capital Partners. Il capitale di crescita verrà utilizzato per favorire l’espansione internazionale ed accelerare l’innovazione del prodotto stesso.
Con oltre 6 milioni di offerte di case e appartamenti vacanza, di cui 3,8 milioni sono immediatamente prenotabili, HomeToGo offre la più vasta gamma al mondo di case e appartamenti vacanza direttamente prenotabili online. HomeToGo offre inoltre un’interfaccia chiara e semplice da utilizzare attraverso cui gli utenti possono trovare soluzioni di alloggio di qualità su diversi provider, tra cui Booking.com, HomeAway, HouseTrip, Homestay e Holiday-Home. Confrontando tali offerte in un unico click, il sito permette agli utenti di risparmiare tempo nella ricerca, rendendo semplice scegliere la sistemazione ideale per le proprie vacanze prenotando attraverso il miglior provider.
Fondata nel gennaio 2014 dai veterani nei settori della travel technology, di turismo e e-commerce, Dr. Patrick Andrä, Wolfgang Heigl e Nils Regge, l’azienda con sede a Berlino è riuscita ad integrare più di 250 partner in oltre 200 Paesi. In due anni sono stati raggiunti con successo nove Paesi europei, Germania, Francia, Polonia, Italia, Spagna, Austria, Paesi Bassi, Svizzera e Regno Unito, e gli Stati Uniti.
«HomeToGo si inserisce chiaramente nella nostra strategia di investire in aziende in crescita che servono una base di clienti globale con soluzioni tecnologiche innovative», dice Brad Twohig, Managing Director di Insight Venture Partners. «Siamo lieti di sostenere HomeToGo in questa nuova fase di crescita mentre loro continuano a fornire valore reale per i clienti del mercato delle case vacanza».
Frank Seehaus, Managing Partner di Acton afferma: «L’anno passato con HomeToGo è stato caratterizzato da uno slancio positivo e da una crescita costante. Per noi, la decisione di continuare a sostenere questo prodotto ed il suo team è stata semplice da prendere. HomeToGo ha sviluppato proprio la soluzione che l’utente stava cercando».
Nenad Marovac, Managing Partner di DN Capital, ha commentato: «HomeToGo è una startup che sosteniamo con grande piacere ed orgoglio. La velocità alla quale HomeToGo sta crescendo unita alla loro attenzione nel creare il miglior meta-motore di ricerca nel settore delle case vacanza ci ha particolarmente colpiti».
«La fiducia dei nostri investitori del round di Serie A, Acton e DN Capital, insieme con il nostro nuovo investitore, Insight Venture Partners, ci rende molto felici e conferma la nostra convinzione di aver preso una serie di decisioni coraggiose e di avere il miglior team per affrontare il mercato», ha affermato Patrick Andrä, CEO e co-fondatore di HomeToGo. «È importante che abbiamo trovato partner che vogliono portare avanti l’espansione di HomeToGo in altri Paesi e verso ulteriori successi».