Dopo l’esperienza in St. Jude Medical, l’imprenditore entra nel team di investimento della società. “Innogest ha dimostrato di riconoscere le società più innovative e gli imprenditori di talento, entusiasta di poter contribuire”
La squadra Innogest si allarga e accoglie tra le sue fila Giovanni Leo.
Imprenditore seriale e innovatore di successo in ambito medtech, Leo ha iniziato a collaborare con Innogest nel 2017 in veste di Venture Partner e oggi il Consiglio di amministrazione della società ha apporvato la sua nomina a Partner della società.
Il suo ruolo si espande ora all’interno del team di investimento della società, consolidando la practice Healthcare verso l’eccellenza internazionale.
Una collaborazione che si rinnova
Uomo da anni attivo nel settore, prima di Innogest Giovanni Leo è stato Vicepresidente R&S di St. Jude Medical fin dall’acquisizione nel 2013 di Endosense, la società di cui è stato cofondatore e che ha sviluppato una nuova tecnologia per l’ablazione tramite catetere dell’aritmia cardiaca.
Quella di Endosense è stata una delle exit di maggior successo per una startup in ambito cardiovascolare negli ultimi 5 anni (330 milioni di euro).
Claudio Giuliano, fondatore di Innogest, insieme ad alcuni dei professionisti che fanno parte del CdA aziendale
“Sono entusiasta di unirmi al team Innogest e di potervi contribuire con la mia esperienza. Innogest ha dimostrato negli anni una chiara capacità di riconoscere le società più innovative e gli imprenditori di talento, lavorando insieme a loro per trasformare le idee in prodotti e servizi dirompenti”, ha commentato Giovanni.
Parole che salutano il continuo di una felice collaborazione e che si affiancano a quelle espresse dal fondatore di Innogest, Claudio Giuliano. “La relazione con Giovanni Leo si è andata consolidando negli anni. Giovanni porta con sé una solida competenza tecnica e una storia imprenditoriale lunga e di successo. Vanta inoltre un track record personale di riguardo nell’ambito dell’innovazione medicale come investitore in progetti vincenti. Segno di solido fiuto per l’eccellenza su cui farà leva la nostra practice healthcare”.