La community italiana di storytellers arriva a contate 250mila iscritti
Intertwine, startup attiva nell’ambito dello storytelling, fa il salto di qualità e amplia il proprio raggio d’azione. La società, accelerata in Digital Magics Napoli, ha acquisito 20lines, la community di lettori e autori diffusa a livello internazionale dal gruppo editoriale HarperCollins, diventando la community per la creazione di contenuti editoriali più grande in Italia.
Nata nel 2012, Intertwine è un social network per lo storytelling in cui tutti possono raccontare la propria storia, aprire il proprio magazine (un vero e proprio blog personale) e partecipare a contest creativi promossi dalle aziende. Le imprese, invece, attraverso la piattaforma e gli utenti di Intertwine possono lanciare campagne di corporate storytelling e realizzare i contenuti più adatti alle loro strategie di content marketing.
Con l’acquisizione di 20lines, la community di Intertwine va a contare più di 250 mila iscritti, tra amanti della scrittura e della lettura, fotografi, appassionati di film e musica, ma anche viaggiatori che raccontano le loro avventure con dei reportage.
“Il mondo dell’editoria sta cambiando molto anche se meno velocemente rispetto agli altri mercati dell’entertainment – ha dichiarato Gianluca Manca, ceo di Intertwine –Crediamo che gli scrittori esistano ancora ed esisteranno per sempre, ma dovranno imparare a diventare storyteller; in questo modo potranno dare una profondità maggiore al mondo della content creation”.