C’è tempo fino al 9 giugno per partecipare alle selezioni della call per progetti innovativi nei settori dell’omnichannel, del retail, della in-store experience, oltre che CRM, programmi di fidelizzazione e IT
IBM Italia, in partnership con Fashion Technology Accelerator Milano, ha lanciato BizBang, call rivolta alle startup, italiane e non, attive nei settori dell’omnichannel, del retail, della in-store experience, oltre che CRM, programmi di fidelizzazione e IT. La call è aperta a livello europeo, e si possono inviare le candidature entro il 9 giugno. Le aziende, per essere prese in considerazione e selezionate, dovranno essere dotate di prodotti o tecnologie già testati e pronti alla fase di lancio sul mercato. QUI per applicare.
Accelerare l’ingresso sul mercato
«Siamo molto felici di accompagnare IBM in questa importante iniziativa – ha dichiarato Giusy Cannone, Managing Director del Fashion Technology Accelerator – crediamo che il supporto che un’azienda come IBM possa dare a startup tecnologiche sia un’opportunità importantissima per queste ultime per accelerare l’ingresso sul mercato».
Le selezioni
Come primo passo, le startup scelte dalla call accederanno ad un bootcamp formativo con il team IBM, in cui approfondiranno gli aspetti strategici del loro approccio go-to market. Questo sarà possibile attraverso l’uso delle tecnologie IBM studiate per le piccole e medie imprese. Quindi, nel quadro della selezione ulteriore che dal bootcamp emergerà, le startup scelte verranno presentate a clienti e partner strategici IBM attivi nei settori del fashion e del retail, proporre le loro soluzioni e prodotti, in un appuntamento conclusivo in programma a Milano il 6 luglio 2017. Le startup poi potranno accedere all’IBM Global Entrepreneurship Program, e ricevere fino a $120K in crediti IBM Cloud.