La startup ha anche vinto il premio speciale Fashion, Design e Iot.
Nella Top 10 2017 di StartupItalia! Open Summit c’è Lanieri. La startup ha anche vinto il premio speciale Fashion, Design e Iot.
Un aumento di fatturato del 200% nel 2016, oltre 6 mila clienti in 50 Paesi, un aumento del 150% degli ordini e 6 nuovi atelier aperti in Europa (leggi anche qui). Lanieri, la startup di Simone Maggi e Riccardo Schiavotto che ha sviluppato una piattaforma di ecommerce di abiti su misura maschili Made in Italy, ha ottenuto nel 2016 un round di finanziamento di 3 milioni di euro da parte di un pool di lanifici biellesi.
Nel 2017 la giovane società si è aggiudicata a Palermo il Premio Italian Master Startup Award 2017 come migliore startup dell’anno (ne avevamo parlato qui) . E ha vinto il premio speciale Unicredit Start Lab. Ha vinto il Netcomm eCommerce Award 2017 nella categoria «abbigliamento e accessori».
Ad aprile ha annunciato di aver trasferito il suo headquarter nei nuovi uffici di Biella all’interno di Sellalab, polo d’innovazione e acceleratore d’impresa del Gruppo Banca Sella. Sellalab sta proprio nello storico complesso industriale del Lanificio Sella, sulla riva del torrente Cervo, dove sono state scritte pagine importanti della storia imprenditoriale e della rivoluzione industriale italiana.
Video