Enti pubblici, aziende nazionali e startup che offrono impieghi su internet. Giunto alla ottava edizione, dal 16 al 19 novembre l’evento dedicato a formazione e lavoro occuperà gli spazi del Bicocca Village a Milano
Il Bicocca Village di Milano accoglie Future Job. Dal 16 al 19 novembre l’evento dedicato al mondo del lavoro e della formazione occuperà con stand e display luminosi le sale del grande centro commerciale di viale Sarca.
Uno spazio libero in cui domanda e offerta avranno la possibilità di incontrarsi e comunicare, scambiandosi informazioni dirette e validi strumenti concreti al fine di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di tanti giovani capaci e determinati. Il tutto attraverso l’acquisizione di abilità e competenze da utilizzare nella ricerca di un nuovo impiego, e grazie alle nuove piattaforma che il digitale mette a disposizione.
Future Job: CV in carta e bacheche digitali
Numerosi i soggetti che parteciperanno all’evento. Agenzie per il lavoro ed enti di formazione, ma anche aziende e l’Informagiovani del Comune di Milano. Il tutto con l’obiettivo di fornire ai partecipanti – e possibili utenti – una panoramica dei propri servizi.
Ma sarà anche possibile, curriculum vitae alla mano, sostenere colloqui di preselezione, usufruire gratuitamente dei servizi di consulenza e di revisione. Oltre a poter consultare la bacheca degli annunci di lavoro. Inoltre, gli utenti potranno incontrare le realtà più dinamiche e innovative del territorio, come startup e coworking space.
La manifestazione a Future Job, evento completamente gratuito, vede la partecipazione di importanti soggetti. Dalla media partnership con TgCom24, al patrocino del Comune di Milano e della Città Metropolitana di Milano. Oltre ad aziende e startup attive nel settore del lavoro: Umana SPA, OpenJobMetis, Laborplay, ShapeMode, Tecnocasa, Joebee, Bnp Paribas, Humangest, Jobrapido, Coop Lombardia e UCI Cinemas.