La startup ha sviluppato una piattaforma per gestire la partita Iva online
Fiscozen, startup che ha sviluppato una piattaforma per gestire la partita Iva online, ha annunciato di avere portato a termine un aumento di capitale dal valore complessivo di 3 milioni di euro. Il round A è stato guidato da United Ventures insieme a investitori seed e business angels già presenti nella società.
Le reazioni a margine dell’operazione
Paolo Gesess, co-fondatore e managing partner di United Ventures, ha dichiarato: “L’ingresso nel capitale di Fiscozen nasce dalla nostra tesi di investimento che punta ad individuare iniziative imprenditoriali contraddistinte da un fortissimo management team e volte a digitalizzare settori ancora poco toccati dall’innovazione tecnologica. Fiscozen ci ha convinto perché offre un servizio preciso nel gestire le complessità fiscali e allo stesso tempo flessibile, personalizzato e di semplice utilizzo. Siamo molto contenti di accogliere Fiscozen nel nostro portfolio e lavorare al fianco di Fabio, Enrico e Vito. Una squadra molto determinata che può sicuramente giocare un ruolo di primo piano nella disruption del settore fiscale”.
Fabio Ciotoli ed Enrico Mattiazzi, rispettivamente CEO e COO di Fiscozen, hanno invece commentato: “L’ingresso di United Ventures ci rende fieri del lavoro svolto fino ad oggi e rappresenta un passo fondamentale per la crescita dell’azienda. Abbiamo l’ambizione di innovare un’industria intera come quella della fiscalità italiana e questo aumento di capitale rappresenta un passaggio fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo, supportando i nostri investimenti in tecnologia e marketing.”