Carlo Purassanta inaugura la nuova sede di Microsoft Italia a Milano, ci saranno spazi aperti al pubblico per sottolineare il valore dell’open innovation per l’azienda
L’innovazione ha un nuovo indirizzo a Milano, Carlo Purassanta, Country Manager di Microsoft Italia, ha inaugurato oggi la nuovissima Microsoft House, in via Pasubio. La struttura, la prima in Italia progettata da Herzog & De Meuron conta sei piani, di cui tre aperti alla città tra showroom, classi digitali e technology center. La struttura si inserisce nel progetto di valorizzazione dell’area e sarà un nuovo polo di innovazione nel centro nevralgico del business di Milano. La caratteristica della nuova sede è l’equa distribuzione degli spazi destinati ai dipendenti e di quelli aperti al pubblico, in un’ottica di apertura, inclusione e totale integrazione con l’ambiente esterno, a testimoniare il valore dell’open innovation per l’azienda.
Un investimento da 10 milioni di euro
«L’investimento è stato di 10 milioni per il contesto iniziale, più altri 10 all’anno di spese e indotto – ha detto Carlo Purassanta – entrare nel cuore di Milano, in un’area dinamica e facilmente connessa con il resto dell’Italia, aprire metà dell’edificio al nostro ecosistema di clienti, consumatori, partner e studenti è l’impegno che come Microsoft Italia abbiamo intrapreso con il progetto Microsoft House che vuole essere il nuovo indirizzo per l’innovazione in Italia – ha spiegato ancora Purassanta – dalle grandi aziende fino alle startup, dagli studenti fino al mondo delle Ngo, passando dai nostri partner, Microsoft House rappresenta un nuovo luogo per innovare, collaborare, trovare idee e fare ecosistema».
Smartworking e spazio per le startup
«Vogliamo dar vita a un modello di azienda innovativo, fortemente ispirato dalle logiche di smartworking che contraddistinguono la filosofia di Microsoft, ma anche dalla volontà di rappresentare un punto di riferimento per i clienti, i partner, i consumatori, gli studenti di tutta Italia» ha dichiarato Paola Cavallero, direttore marketing & operation di Microsoft Italia, durante l’inaugurazione.
200mila viste e 4mila studenti attesi nel 2017
Microsoft House ha in programma di ospitare nel 2017 200mila visitatori, 10mila professionisti, 4mila studenti e mille dirigenti scolastici, e metterà a loro disposizione tecnologie, competenze, momenti di formazione e occasioni di confronto sulle opportunità del digitale. Il progetto “conferma l’evoluzione dell’impegno che Microsoft Italia ha sempre avuto nei confronti dell’ecosistema con cui interagisce, testimoniato da numerosi progetti sviluppati nel tempo a sostegno di realtà diverse: sono già – sottolinea l’azienda – 3.600 le startup supportate con 1.375 progetti d’impresa attivi, per un impatto occupazionale di 4.000 opportunità lavorative con l’obiettivo di arrivare a 10mila e circa 6.500 sono le organizzazioni non profit che hanno beneficiato di donazioni tecnologiche”. Carlo Purassanta ha sottolineato il suo impegno e il suo entusiasmo per la nuova Microsoft House in un post pubblicato sul suo account Linkedin che vi proponiamo.