Eprcomunicazione, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella comunicazione e relazioni pubbliche, ha sottoscritto un contratto quadro per l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale della società Cernuto Pizzigoni & Partners.
Leggi anche: «Quest’anno l’AI esploderà anche nei centri media. Ma deve diventare uno strumento accessibile a tutti»
Il prezzo per il 51% di CP&P è stato provvisoriamente determinato dalle parti, a seguito di due diligence contabile e tecnico/commerciale in 200.275,39 euro. L’operazione sarà finanziata tramite mezzi propri.
Cosa fa CP&P acquistata da Eprcomunicazione
CP&P è un’agenzia di comunicazione integrata e brand experience design con sede a Milano. Fondata nel 2009 da Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni e Barbara Arioli, ha ampliato il team includendo Roberto Pace, Massimiliano Trepiccione e Luca Oliverio, oggi CEO e Head of Innovation.

Al 31 dicembre 2024 CP&P evidenziava un fatturato di 853.703 euro, un EBITDA di 130.889 euro, corrispondente al 15,5% del fatturato, un utile netto pari a 75.940 euro e un Indebitamento Finanziario Netto (IFN) pari a negativi (cassa) 92.108 euro, con un organico di circa 15 tra dipendenti e collaboratori.