Dovrà guidare il team e le attività di Google Cloud nel Paese, oltre a definire la strategia di vendita e di crescita dell’azienda e continuare a sviluppare le operazioni di go-to-market il nuovo country manager per l’Italia di Google Cloud, Raffaele Gigantino. Per Google, l’Italia è un mercato chiave in UE.
Leggi anche: Quali sono i piani di SK Hynix che investirà 75 miliardi di dollari entro il 2028 in chip di intelligenza artificiale
Identikit di Raffaele Gigantino
Con i suoi 20 anni di esperienza nel settore IT, il nuovo country manager si occuperà di guidare il team e le attività di Google Cloud nel Paese. Negli ultimi anni, Google ha inaugurato due cloud region in Italia e ha stretto collaborazioni con aziende locali e infrastrutture messe a disposizione di aziende e organizzazioni di svariate le dimensioni. Il nuovo country manager, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, recentemente è stato country manager Italy & managing director al VMware by Broadcom ma, prima, ha ricoperto posizioni di leadership in Microsoft, tra cui quelle di Sales Director for Central Public Administration e Director of Solution Sales for Data and Artificial Intelligence – Cloud & Enterprise per l’Europa occidentale. Tra le passioni di Raffaele, laureato in Ingegneria Elettronica, ci sono il ciclismo, il viaggio e l’enogastronomia.