Il nuovo presidente di Isibank è Francesco Profumo, vicepresidente Mario Boselli e amministratore delegato si riconferma Antonio Valitutti. Tra i componenti del cda: Vanna Alfieri, Giampio Bracchi, Renato Cerioli, Achille Galdini, Paola Papanicolau, Claudia Vassena. A comunicarlo è Intesa Sanpaolo in una nota. Scopriamo assieme i profili delle cariche più alte.
Leggi anche: Chi è Jesse Lyu, il Ceo di Rabbit. Da Y Combinator al lancio del device per pensionare lo smartphone con l’AI
Chi è il nuovo presidente di Isibank
Francesco Profumo, già preside della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino, ateneo di cui è stato Rettore tra il 2005 e il 2011, è stato anche alla presidenza della Compagnia di San Paolo dal 2016 al 2024 e Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dal 2011 al 2013. Tra il 2011 e il 2012 ha presieduto il CNR e dal 2022 fa parte dell’European Innovation Council della Commissione Europea.
Chi è il vicepresidente di Isibank
Ad assumere l’incarico di vicepresidente della banca digitale di Intesa Sanpaolo è Mario Boselli. Cavaliere del Lavoro, noto imprenditore del settore tessile, a lungo in ruoli di responsabilità nelle associazioni Imprenditoriali e attualmente presidente di Prestitalia adesso lascia quest’ultimo incarico per entrare alla vicepresidenza di Isibank.