Il Six Kings Slam, torneo al quale partecipano i migliori giocatori del mondo come Sinner, Alcaraz, Djokovic e Nadal, inizierà a Riad, in Arabia Saudita, questo mercoledì, 16 ottobre, e durerà fino a sabato 19 ottobre. Sei stelle mondiali si giocheranno una borsa altissima dopo aver ricevuto un grant da 1 milione e mezzo di dollari (circa 1,37 milioni di euro) solo per partecipare, ma quanto guadagnerà chi vincerà?
Leggi anche: Nvidia, perché i suoi processori Blackwell non possono più essere acquistati? Ci saranno problemi per l’AI?
Quanto incassa chi vince il Six Kings Slam?
Colui che vincerà il torneo riceverà un assegno da sei milioni di dollari (pari a circa 5,49 milioni di euro), quasi il doppio rispetto a quello che danno a chi conquista uno slam. Tra il milione e mezzo incassato per la partecipazione e la vittoria finale, questo premio porterà nelle tasche del campione ben 7,5 miliardi di dollari (6,86 milioni di euro). Il Six Kings Slam è, infatti, il torneo più ricco di sempre. Se Sinner (che non paga le tasse in Italia perché dal 2020 risiede nel Principato di Monaco) vincesse, incasserebbe di più rispetto a quanto ha guadagnato per i titoli all’Australian Open e allo US Open messi insieme.
Chi sfiderà chi?
Sei campioni sono pronti a sfidarsi per il trono (in onda su SuperTennis, in diretta e in chiaro) nel “Six Kings Slam”, di scena a Ryad, Arabia Saudita. In campo ci saranno: Novak Djokovic, Rafael Nadal, Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Holger Rune. Ecco l’iter delle gare:
- 16 ottobre: Medvedev-Sinner, Rune-Alcaraz;
- 17 ottobre: Djokovic contro Medvedev o Sinner, Nadal contro Rune o Alcaraz;
- 19 ottobre: finale 1/2 posto – finale 3/4 posto.