Il terzo aumento di capitale sarà utilizzato per il lancio dell’offerta in Svizzera, che comprenderà sia servizi di private banking, sia servizi bancari per uso quotidiano
Incubata da REYL Intesa Sanpaolo, il gruppo bancario svizzero la cui quota di maggioranza appartiene a Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, Alpian annuncia di aver completato un terzo round di finanziamento (ne aveva già sottoscritto uno di Serie A da 12,2 milioni di franchi nel 2020 e a un round B da 16,9 milioni di franchi nel 2021) dalla portata di 19 milioni di CHF, interamente sottoscritto da Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking. Il nuovo aumento di capitale sarà utilizzato – si legge in una nota – per il lancio dell’offerta di Alpian in Svizzera, che comprenderà sia servizi di private banking, sia servizi bancari per uso quotidiano.
Inoltre, sempre da Alpian fanno sapere che, avendo appena ottenuto la licenza bancaria FINMA, sarà presto lanciata una prima versione alpha per i dipendenti e offrirà i suoi servizi al pubblico nel terzo trimestre del 2022. Schuyler Weiss, CEO di Alpian, ha commentato: “Dal 2019 stiamo creando la prima banca private digitale della Svizzera. Con il round B+ di finanziamento e la licenza bancaria svizzera, Alpian è ben equipaggiata per lanciare il suo servizio e conquistare la fiducia di ciascuno dei suoi futuri clienti.”