Succede a Takayuki Suzuki e avrà la responsabilità di consolidare la presenza di Sony nel mercato nazionale
A partire da oggi, venerdì 1 aprile 2022, Federico Cappone è il nuovo Country Head di Sony in Italia. Succede a Takayuki Suzuki e avrà la responsabilità di consolidare la presenza di Sony nel mercato nazionale.
Takayuki Suzuki lascia dopo aver guidato il team per tre anni e si prepara a rientrare in Giappone dove continuerà la sua carriera in Sony. “Sono molto contento degli anni trascorsi in Italia – ha detto – Ho trovato un team coeso che ci ha permesso di chiudere questo ultimo anno fiscale con il miglior risultato degli ultimi 10 anni. E sono felice che Federico ricopra il ruolo di Country Head: sono sicuro che saprà raggiungere nuovi obiettivi di crescita”.
Con Cappone alla guida Sony in Italia si appresta ad avere un Top Management interamente italiano. “I risultati – ha detto il neo Country Head – sono davvero importanti, i migliori degli ultimi dieci anni e il mio obiettivo personale è rafforzare ulteriormente il buon lavoro di squadra e continuare a consolidare le relazioni e le attività di vendita con i nostri partner commerciali”. Cappone, nato nel 1978, è in Sony dal 2005 dove era direttore vendite.