A 22 anni ha già vinto tornei per un totale di 11 milioni di euro raccolti. Se vince domenica il conto in banca salirà di parecchio
Jannik Sinner si giocherà domani, domenica 28 gennaio, il primo titolo dello Slam dell’anno, sfidando agli Australian Open il russo Daniil Medvedev. Il tennis italiano è pronto a collegarsi con Melbourne (la finale è in programma alle 9:30 ora italiana su Eurosport) dopo aver festeggiato la terza vittoria del campione altoatesino su Novak Djokovic, battuto in 4 set. Sarà la prima volta per un italiano in finale agli Australian Open, a dimostrazione di un periodo d’oro del nostro movimento sportivo dopo la storica vittoria della Coppa Davis nel 2023. Di Sinner vi abbiamo già parlato perché come tutti gli sportivi professionisti anche lui adotta soluzioni tecnologiche per migliorare le proprie performance in campo. Vediamo ora quanto ha guadagnato finora Sinner in carriera e quanto guadagna se vince gli Australian Open.
Quanto guadagna Sinner se vince
Prima di iniziare gli Australian Open 2024 Jannik Sinner ha guadagnato in carriera più di 11 milioni di euro. A 22 anni, nato a San Candido, è da tempo riconosciuto come il più promettente tennista italiano e tra i predestinati per diventare, prima o poi, il numero 1 al mondo. Con la vittoria in semifinale contro Djokovic ha vinto più di 600mila euro. Nel caso dovesse vincere domenica il campione si aggiudicherebbe oltre 1,9 milioni di euro. Per fare un paragone proprio con Djokovic, 36 anni e il più vincente di tutti nel tennis, il campione serbo ha guadagnato in carriera 245 milioni di dollari. Gli Australian Open che terminano domenica hanno registrato un montepremi da record nella storia del torneo, superando i 56 milioni di euro e divenendo uno dei più “ricchi” del circuito.