Non smette di correre Tesla. E no, Elon Musk non ha ancora trovato il segreto per la batteria imperitura. A correre, anzi, volare, è la cedola della Casa texana nel pre-mercato. La volata, nemmeno a dirlo, è stata tirata dalla vittoria sempre più probabile di Donald Trump.
The future is gonna be fantastic pic.twitter.com/I46tFsHxs3
— Elon Musk (@elonmusk) November 6, 2024
Leggi anche: Ancora baruffe tra Jeremy Clarkson e Elon Musk. Questa volta Tesla però non c’entra. Tutta “colpa” di SpaceX
Trump non ama le e-car, ma potrebbe amare Tesla
Una corsa borsistica apparentemente inspiegabile dato che Donald Trump non è certo un estimatore delle auto elettriche. Inoltre, il candidato repubblicano ha già minacciato le aziende americane che producono in Cina e in Messico (Tesla ha a Shanghai il proprio centro nevralgico produttivo e stava sondando il Messico per impiantarvi un’altra gigafactory).
Ma la vicinanza tra Trump e Musk fa pensare ai mercati che gli affari dell’ex startupper nei prossimi quattro anni voleranno. Elon Musk del resto sembra destinato a entrare nel gabinetto presidenziale, sebbene non si sappia ancora a quale titolo.
Leggi anche: USA 2024: Trump alla Casa Bianca, da che parte sta il mondo? La mappa interattiva Stato per Stato tra pro e contro
L’imprenditore sudafricano comunque ci crede davvero e infatti sul suo X qualche ora fa, appena è stato chiaro il risultato delle urne, ha pubblicato un fotomontaggio piuttosto eloquente dato che riprende la sua irruzione col lavandino in mano nel quartier generale dell’allora Twitter. Questa volta, però, è lo Studio Ovale.