Questa operazione conferisce all’acquirente la proprietà esclusiva dell’intero franchise Puzzle Quest
505 Games continua a puntare al mercato Free-to-Play (F2P) e lo fa con l’acquisizione di D3 Go!, che i più tra voi conosceranno per essere il publisher di Marvel Puzzle Quest e Puzzle Quest: The Legend Returns. Questa operazione, viene reso noto, conferisce all’acquirente la proprietà esclusiva dell’intero franchise Puzzle Quest e fa seguito all’acquisto, nel 2021, di Infinity Plus Two, lo studio di sviluppo australiano, creatore proprio della serie.
Come mai D3 Go! interessava a 505 Games
D3 Go! è un editore e sviluppatore che ha dalla sua 9 titoli tra cui Puzzle Quest: The Legend Returns e Marvel Puzzle Quest che, a 9 anni di distanza dal lancio, anche grazie alla licenza, sta ottenendo ancora tantissimi riconoscimenti da parte del pubblico e della critica.
“D3 Go! ha svolto un ottimo lavoro portando sul mercato alcuni dei più grandi titoli della serie Puzzle Quest ed è stato naturale accoglierli nella famiglia 505 Games, permettendoci di arricchire ulteriormente il nostro catalogo di IP di proprietà”, ha affermato Clive Robert, Head of Free-to-Play 505 Games. “Questa acquisizione, la seconda in soli due anni, dimostra il nostro impegno nel far crescere la nostra business unit F2P per offrire ai videogiocatori i migliori titoli presenti sul mercato.
L’accordo prevede che i titoli ereditati da D3 Go! continueranno a essere supportati e, grazie a investimenti aggiuntivi nel prossimo futuro, verranno sviluppati nuovi contenuti pubblicati da 505 Games. Il team di 8 persone di D3 Go! si unirà all’ufficio americano del compratore italiano, a Calabasas, in California.
D3 Go! è l’ottava acquisizione dell’azienda milanese fondata nel 2006. Le altre hanno riguardato recentemente Infinity Plus 2, DR Studios con sede nel Regno Unito e Kunos Simulazioni in Italia.