Piero Angela, scomparso il 13 agosto 2022, resta ancora oggi il più grande divulgatore della tv in Italia. A Torino è in via di realizzazione un murale che lo ricorda e lo celebra. Come si legge sul profilo Instagram del figlio Alberto, si tratta di un’opera che decora una delle facciate degli edifici del Centro di produzione Rai del capoluogo piemontese, intitolato proprio ad Angela con una cerimonia tenutasi nelle scorse ore.
«È stato davvero emozionante – scrive Alberto Angela su Instagram – essere presente alla cerimonia di intitolazione e leggere il suo nome all’ingresso di questi studi. Si tratta di un grandissimo riconoscimento per mio padre, per tutto quello che ha fatto durante la sua vita e per quello che, ancora oggi, continua a fare grazie all’esempio che ha lasciato a noi tutti».
Qual è il dinosauro dedicato a Piero Angela?
Nello stesso post il divulgatore si è poi complimentato con PISKU e la collaboratrice Tonia per il murale in via di realizzazione. «Una vera e propria fotografia di mio padre ritratto tra libri e televisione, due simboli della sua intera esistenza». Su StartupItalia abbiamo raccontato dell’eredità lasciata da Piero Angela e di quanto continui a influenzare giovani, scienziati e ricercatori. Per l’appunto abbiamo scritto di recente di un fossile di dinosauro dedicato proprio alla sua memoria.