I video-auguri del cantante per i quasi 500mila maturandi hanno raggiunto più di 1 milione e mezzo di visualizzazioni in 12 ore. Ecco cosa dice l’Eterno Ragazzo agli studenti
“Speriamo che sia un grande successo per tutti, che tutti raggiungano i risultati che si sono proposti!” Così Gianni Morandi, alla vigilia della prima prova, manda il suo in bocca al lupo a tutti i 489.962 maturandi del 2015 con un video che in pochissime tempo ha già fatto il giro del web. Dopo circa 12 ore i video-auguri del cantante pubblicati sulla sua pagina facebook ha raccolta 81.016 mi piace, 29.208 condivisioni, 10.801 commenti e quasi 1 milione e mezzo di visualizzazioni.
Tra i commenti più divertenti e significativi troviamo anche i ragazzi di Tutored, di cui vi abbiamo parlato qui, che si uniscono al suo in bocca al lupo.
Numeri da record registrati dall’eterno ragazzo che ha dimostrato di sapere usare i social quasi meglio di un nativo digitale. Su facebook i suoi fan sono più di un milione e mezzo e continuano a crescere di giorno in giorno. Twitter non è ancora una strada battuta per lui, ma visto il suo successo raccolto sui social, chissà se presto sperimenterà anche quello.
Scorrere la sua fanpage è come leggere il “caro diario”, 13 giugno, 14 giugno, 15 giugno, 16 giugno. Ogni giorno Gianni non si dimentica dei suoi fan e li saluta su Facebook condividendo momenti della sua giornata che hanno in media 50 mila mi piace, 1.500 condivisioni e altrettanti commenti.
Nel video per gli studenti conclude dicendo: “Vi faccio tanti auguri e soprattutto un grande abbraccio, dai!”. I ragazzi di ScuolaZOO l’hanno preso sul serio. Hanno organizzato un aperitivo pre-maturità a Milano , Firenze e Bologna , e in copertina non poteva mancare il grande Gianni che però, per giusto chiarimento, non sarà presente all’evento.