L’ecommerce della moda, fondato nel 2007 da Bruno Decker, fattura 44 milioni l’anno e ha 2,7 milioni di iscritti
I francesi di Showroomprive rilevano da Banzai il 100% di Saldi Privati per 28 milioni di euro. Il gruppo di Parigi con questa operazione diventa il numero due delle vendite private Italia. Saldi Privati, fondato nel 2007, fattura 44 milioni l’anno e ha 2,7 milioni di iscritti. Oltre alla piattaforma, e ai clienti, Showroomprive porta in dote un portafoglio di marchi italiani, che rappresentano quasi il 70% dell’offerta sul portale.
Bruno Decker, founder di Saldi Privati – credits primaonline.it
Alla guida di Saldi Privati rimane il founder Bruno Decker. «Siamo felici di unirci al gruppo Showroomprive, uno dei leader delle vendite private online in Europa – ha detto – l’accesso al portafoglio di marchi di Showroomprive, la sua forza di penetrazione e la sua capacità di innovazione ci permetteranno di accelerare la nostra crescita».
Leggi anche: Il futuro è passato da lui. Storia di Paolo Ainio, il papà del primo motore di ricerca italiano (e di Banzai)
Per gli amministratori delegati Thierry Petit e David Dayan «questa acquisizione segna una tappa importantissima nella dinamica di espansione internazionale di Showroomprive, un’operazione che rafforza la nostra presenza in Italia, mercato importante per la moda e a forte sviluppo per l’ecommerce». Al termine dell’operazione Showroomprive realizzerà oltre il 20% del proprio fatturato all’estero. Nel quadro dell’acquisizione, i francesi hanno stretto una partnership con il gruppo Banzai per beneficiare della piattaforma logistica in Italia: 400 punti di ritiro in circa 200 città che permettono una consegna in 48 ore.