Raccolta record per “Good Night Stories for Rebel Girls”, il libro di storie della buonanotte che al posto delle favole racconta le vite di 100 donne realmente vissute
Aveva già raggiunto cifre record in maggio, quando è diventato ufficialmente il libro che ha raccolto di più nella storia del crowdfunding. “Good Night Stories for Rebel Girls” il libro di storie della buonanotte che ha sostituito le favole di principi e principesse con 100 storie di donne realmente vissute, ha raggiunto un milione di dollari di pre-ordini. Le ideatrici del libro sono Elena Favilli e Francesca Cavallo, founder della startup basata a Los Angeles Timbuktu Labs che si occupa di realizzare contenuti per bambini. Le due startupper sono da sempre attente nel diffondere modelli femminili positivi che promuovono in particolare le materie STEM tra le bambine.
Questa volta hanno fatto davvero centro: tra Kickstarter e InDemand (dove si può ancora ordinare il libro a riceverlo entro natale) le due imprenditrici hanno radunato una community di oltre 19 mila persone provenienti da 71 paesi. I libri verranno stampati l’ultima settimana di ottobre in Canada, e verranno spediti nelle prime due settimane di novembre.
Qui sotto, le due startupper mentre lavorano ai testi del libro.