Be Rock, sezione dell’app X Factor, sviluppata dalla startup, sarà lanciata in concomitanza con la messa in onda dello show
Selezioni il brano che vuoi cantare, sulle note dei pezzi interpretati dai concorrenti di X Factor 2016. Registri il video della tua performance. Lo rivedi e se ti piace lo invi per la pubblicazione. Se approvato dal team di moderazione, sarà pubblicato nel feed di Be Rock dove sarà visibile agli altri utenti che possono mostrare il loro apprezzamento attraverso la reaction You Rock e aggiungere i propri commenti. I video migliori verranno mostrati sul sito di X Factor. Stiamo parlando di Be Rock, sezione dell’app X Factor, sviluppata e disponibile anche su Karaoke One. Be Rock sarà lanciata in concomitanza con la messa in onda dello show.
Karaoke One è anche il nome della startup fondata da un team di ragazzi pugliesi per rendere l’intrattenimento Mobile più coinvolgente e innovativo. La startup ha concluso il programma di accelerazione di LUISS Enlabs nel gennaio 2016. Da allora, il team è cresciuto e si è concentrato sullo sviluppo del social network della musica. Sempre a gennaio 2016 Karaoke One è stata presentata agli investitori. In quell’occasione LVenture e altri investitori avevano aperto un aumento di capitale per 450 mila euro, di cui 193 mila raccolti a marzo e 257 mila a giugno 2016.
Leggi anche: Altro aumento di capitale per Karaoke One: da gennaio LVenture investe 450 mila euro
Il team di Karaoke One
Un’esperienza ancora più coinvolgente
Karaoke One è stata inizialmente lanciata su Windows con una versione che permetteva di registrare e condividere il video della propria performance canora. Oggi l’app è diventata un vero e proprio social network ed è da poco disponibile anche su Android e iOS. «Be Rock offrirà un’esperienza ancora più coinvolgente ed innovativa agli appassionati di X Factor, che potranno mostrare quanto sono rock e interagire con gli altri fan dello show dal proprio smartphone» ha spiegato Antonio Vecchio, CEO e co-founder di Karaoke One.