Amedeo Giurazza, founder e CEO: “Le competenze e l’esperienza di Massimo nel finance e di Danilo nell’industria digitale ci consentono di rafforzare la squadra nel venture capital”
Vertis, SGR attiva nella gestione di fondi di private equity e venture capital, annuncia l’ingresso di due nuovi advisor strategici in VV5: Massimo Della Ragione e Danilo Iervolino.
Massimo Della Ragione ha ricoperto ruoli di primo piano in importanti banche italiane e internazionali: Managing Director dal 2006 al 2010 e partner dal 2010 al 2021 in Goldman Sachs, Managing Director dal 1994 al 2006 in JPMorgan e precedentemente in Unicredit. Attualmente è Vice Presidente di Intrum, operatore europeo dei servizi al credito, Amministratore Indipendente di Juventus Football Club ed è inoltre Professore di Investment Banking presso l’Università Bocconi di Milano dove si occupa anche della gestione di “Digital Tech Vertical” practice di Bocconi for Innovation (B4I). Nel 2021 diventa advisor di Beyond Investment, piattaforma d’investimento promossa da Banca Generali, e partner di Corporate Hangar, incubatore e consulente strategico che identifica e sviluppa progetti tecnologici in startup e scaleup.
Danilo Iervolino ha fondato nel 2006 l’Università Telematica Pegaso, ateneo attivo nell’ambito e-learning, di cui è Presidente. Nel 2015 realizza la prima partnership pubblico-privato nell’ambito della formazione accademica acquistando il 70% dell’Università Mercatorum, Università telematica delle Camere di Commercio. Tra i primi imprenditori in Italia ad aver creduto nella rivoluzione digitale coniugata alla formazione, è impegnato da anni nel sociale e attivo settori delle startup e dell’innovazione tecnologica. Business angel, da sempre legato e affascinato dal capitale di rischio, è tra i principali soci dell’incubatore quotato Digital Magics. Attualmente partecipa allo Strategic Advisory Board di Nextalia, SGR che gestisce un fondo di private equity di circa € 600 mln focalizzato su investimenti domestici, per supportare il CdA nell’identificazione di potenziali opportunità di investimento. Dopo la recente cessione del 100% di Wversity (holding delle due Università telematiche) al fondo di private equity britannico CVC, Iervolino resta nel CdA delle Università Pegaso e Mercatorum per continuare a dare il suo supporto e contribuire allo sviluppo del primo gruppo di education on-line in Italia.