Dopo il sondaggio dei giorni scorsi, l’imprenditore starebbe vagliando alcuni nomi. A chi sarà affidata la guida del social network?
Dopo l’esito del bizzarro sondaggio nel quale chiedeva se dimettersi o meno da Ceo di Twitter (la maggioranza ha detto sì), Elon Musk non ha rilasciato commenti in merito. Ma secondo fonti della CNBC sarebbe alla ricerca attiva di un suo successore alla guida di Twitter. L’ex uomo più ricco del mondo aveva garantito che si sarebbe attenuto alla decisione degli utenti. Il suo silenzio nelle ore successive alla sconfitta, ha spinto alcuni commentatori a pensare che non si aspettasse una reazione così contraria alla gestione del social network, acquisito un paio di mesi fa per 44 miliardi di dollari.
Si è parlato di sondaggio boomerang, come se Elon Musk non volesse realmente dimettersi da Twitter. Come se questa iniziativa di democrazia social gli si sia ritorta contro. In realtà il Ceo di Tesla non ha mai espresso le intenzioni di mantenere la carica a lungo. Resterà da capire quando si farà luce sul prossimo episodio di questa serie Twitter–Musk, iniziata diversi mesi fa, quando l’imprenditore aveva investito 3 miliardi di dollari nel social per poi fare la sua offerta per acquisire l’intera società. Dopo di che sono trascorsi mesi di tira e molla col rischio di un processo in tribunale, fino alla eclatante chiusura dell’accordo in autunno. Quale sarà dunque il nuovo Ceo di Twitter? Si sono già letti alcuni nomi e, finché Musk non scoprirà le sue carte, altri se ne aggiungeranno.