Sulla stampa USA si fanno già alcuni nomi
Elon Musk ha dichiarato che si atterrà all’esito del sondaggio lanciato sul proprio profilo Twitter. Il 57,5% di chi ha partecipato ha espresso il proprio parere, votando a favore delle sue dimissioni da Ceo. A questo punto le testate di settore si stanno chiedendo se l’imprenditore sudafricano resterà o meno di parola. Fin dal giorno in cui ha acquisito Twitter per 44 miliardi di dollari, dopo mesi di tira e molla e uno scampato processo in tribunale, molti suggerivano uno scenario nel quale Musk non sarebbe rimasto a lungo al vertice della società per concentrarsi sulle sue altre aziende. Dunque chi potrebbe essere un ipotetico nuovo Ceo di Twitter?
Leggi anche: Musk, le dimissioni da Ceo di Twitter sono in arrivo?
Fun suggestion @elonmusk:
Let me run Twitter for a bit. No salary. All in. Focus on great engineering and increasing the amount of love in the world.Just offering my help in the unlikely case it's useful.
— Lex Fridman (@lexfridman) December 18, 2022
Sulla stampa USA si leggono già alcuni nomi, sui quali però occorre adoperare la massima cautela. Come scrive la CNN, Musk ha portato a bordo dell’operazione Twitter venture capitalist e persone fidate, su una delle quali ora potrebbe ricadere la responsabilità di guidare la società. Sono citati l’investitore Jason Calacanis, il partner di Craft Ventures David Sacks e Sriram Krishnan, general partner di Andreessen Horowitz, specializzato in criptovalute ed ex responsabile dei team consumer di Twitter (se ne è occupato Fortune). Lo stesso Calacanis si è esposto con un sondaggio pubblicato su Twitter che embeddiamo qui sotto, chiedendo ai propri follower chi dovrebbe essere l’ipotetico nuovo Ceo.
Who should be the next twitter CEO? 😂😂😂
— @jason (@Jason) December 19, 2022
Da parte sua Musk ha scritto in un tweet che al momento non c’è nessun successore.
No one wants the job who can actually keep Twitter alive. There is no successor.
— Elon Musk (@elonmusk) December 19, 2022