Torna alla home
Torna alla home
.....
Open menu
Home
 
Search
 
MY
Articoli Salvati
 
Life
Smart Money
The Food Makers
Valore Responsabile
 
UpSkill
That's Round
Cover Story
Dossier
Firme dal futuro
Pitch News
Italiani dell'altro mondo
 
Economy
Education
Impact
Lifestyle
Startup
Tech
 
Agenda
Bandi
Live TV
 
Unstoppable Women
Bandi Istruzioni per l'uso
Imprenditori Sostenibili
Investimenti Digitali E Cripto
 
SIOS
 
STARTUPITALIA
Advisory Board
Area Investor
Lavora con noi
Chi siamo
I nostri autori
desc blur blur
LIFESTYLE

Fight’N Rage, su Nintendo Switch un classico picchiaduro in un mondo di mutanti

 ⏱ Leggi in 1 min
  ⏱1 min read
LIFESTYLE
Share article
Set prefered

Fight’N Rage, su Nintendo Switch un classico picchiaduro in un mondo di mutanti

Share article
Set prefered

Da Sebagamesdev un omaggio ai beat’em up di un tempo

Da Sebagamesdev un omaggio ai beat’em up di un tempo

author avatar
Alessandro Di Stefano
14 mar 2023

Il genere ci riporta indietro all’epoca dei cabinati. Fight’N Rage, disponibile anche su Nintendo Switch, è un titolo picchiaduro a scorrimento orizzontale nel quale affrontiamo le risse di strada pescando in un roster non proprio ampio. Le opzioni sono tre: due umani e un mutante che decide di ribellarsi all’ordine costituito. Dovete sapere che la trama, se così si può definire, pensata dalla software house Sebagamesdev vede il mondo in preda a prepotenti mutanti, padroni indiscussi che dettano legge a suon di cazzotti. Ed è proprio questa la moneta con cui li ripagheremo.

Sviluppato ispirandosi chiaramente ai giganti del genere come Street Fighter, Fight’N Rage non è un titolo da comprare se siete in cerca di novità per quanto riguarda i beat’em up. Siamo invece su un terreno classico, a dir poco conservatore. A livello grafico la pixel art è senz’altro piacevole, con stili di combattimento che variano quel tanto da rendere gli scontri divertenti. Purtroppo la meccanica di gioco richiede una precisione non indifferente quando si tratta di colpire l’avversario: il fatto che ci si possa muovere su varie linee di profondità potrebbe trovarvi non allineati con il musone di qualche brutto ceffo.

Leggi anche: Last Beat Enhanced, il picchiaduro 2D per gamer nostalgici

C’è la modalità 1VS1 che senz’altro ha il suo perché. Fight’N Rage ha però la struttura portante nella campagna che si potrà giocare scegliendo quale fra i tre personaggi impersonare. Inutile dire che Gal, Ricardo e F. Norris (ogni riferimento, crediamo, sia puramente voluto) hanno stili differenti e questo allunga la longevità del titolo per i gamer più appassionati del genere e sempre a caccia di nuove combo.

Leggi anche: JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R, torna il picchiaduro che omaggia il genio di Hirohiko Araki

Fight'N Rage
Tags: #FIGHTN-RAGE #NINTENDO-SWITCH #PICCHIADURO #SEBAGAMESDEV #VIDEOGIOCHI
Iscriviti alla newsletter di SI

Info, networking, best practice sull'innovazione digitale in Italia.

Home
Il magazine dell'innovazione e delle startup italiane
facebook
twitter
instagram
linkedin

 

LifeValore ResponsabileSmart MoneyThe food makers

 

TechEconomyEducationLifestyleStartupImpact

StartupItalia

Advisory BoardArea InvestorSIOSShoppingAgendaBandiLavora con noi
loading autori
StartupItalia! è una testata registrata presso il tribunale di Roma n. 167/2012
StartupItalia! SRL, Cagliari, Via Sassari 3, 09123, PIVA 13733231008, REA - CA - 352408, Capitale Sociale: € 28.924,60, PEC startupitalia (at) legalmail.it
Privacy 
|
 Cookie 
|
 Change privacy settings
Torna alla home
Life
Smart Money
The food makers
Valore Responsabile
UpSkill
That's Round
Cover Story
Dossier
Firme dal futuro
Pitch News
Italiani dell'altro mondo
Economy
Education
Impact
Lifestyle
Startup
Tech
Agenda
Bandi
LIVE TV
SIOS
RUBRICHE
Unstoppable Women
Bandi Istruzioni per l'uso
Imprenditori Sostenibili
Investimenti Digitali E Cripto
MY
Articoli Salvati
STARTUPITALIA
Advisory Board
Area Investor
Lavora con noi
Chi siamo