Fulminato sulla via dell’elettrico? Jeremy Clarkson, lo showman che ha condotto Top Gear e The Grand Tour, ha di recente espresso a modo suo il proprio pensiero rispetto alle auto elettriche. «Semplicemente non mi interessano le auto elettriche. Le considero elettrodomestici, come una lavatrice o un microonde. Non puoi davvero recensirle o apprezzarle. Non mi entusiasmano affatto, sono solo m****». Come si legge su Everyeye, che ha citato il suo ultimo articolo pubblicato sul Times in cui recensisce le migliori auto del 2024 dal suo punto di vista, il giornalista UK è tuttavia rimasto colpito – in positivo – dalla Hyundai Ioniq 5 N elettrica da 650 CV.
Jeremy Clarkson: qual è l’elettrica che lo ha fatto innamorare?
Nella categoria hot hatch of the year Clarkson ha spiegato che secondo lui il modello della casa automobilistica sudcoreana sembra progettato «da qualcuno che è stato licenziato dalla Lamborghini perché era troppo arrabbiato». Si è concentrato sulla velocità, con la sua straordinaria capacità di non usare un linguaggio, come dire, tecnico. «Scatta come Usain Bolt dopo che qualcuno gli appena fatto un clistere di wasabi».
Leggi anche: James May detesta l’elettrico come Jeremy Clarkson? Ecco cosa ha detto nella recensione del Cybertruck di Musk