Alla fine l’unica offerta pervenuta all’amministrazione capitolina per la realizzazione del discusso termovalorizzatore di Roma è quella che vede capofila di Acea Ambiente. È quanto scoperto questa mattina all’apertura della busta coi documenti per la partecipazione dal bando pubblico per la realizzazione dell’opera i cui termini erano scaduti sabato scorso
Prendi il biglietto per SIOS24 Summer, il 20 giugno a Roma
Le aziende interessate al termovalorizzatore
Acea S.p.A., acronimo di Azienda Comunale Energia e Ambiente, è un’azienda pubblica italiana holding di un gruppo attivo nei settori idrico, ambientale ed energetico guidata da Fabrizio Palermo.
Leggi anche: Gli inceneritori sono il demonio? Quelli hi tech inquinano meno delle discariche
Acea si configura come capogruppo di un raggruppamento temporaneo d’impresa assai variegato che comprende anche Suez Italia, Vianini Lavori, Hitachi e Rmb.
Cosa dice in merito il Comune
Dal Campidoglio fanno sapere che Roma Capitale ha dato inizio “alla procedura di valutazione di completezza della documentazione presentata, completata la quale verrà nominata la Commissione per la valutazione degli aspetti economico-finanziari e di quelli tecnici”.
L’obiettivo, proseguono dal Comune di Roma, è quello di arrivare all’aggiudicazione definitiva entro il prossimo luglio per poi passare alla fase che prevede la predisposizione del progetto esecutivo e delle ulteriori verifiche, insieme alla conferenza dei servizi e alla procedura di Via. Il tutto, rassicurano dal Campidoglio, dovrebbe completarsi entro la fine dell’anno.