Anche in Europa, finalmente, possiamo goderci il primo capitolo di una saga divertente e piena di citazioni colte
Per il decimo anniversario dal lancio su PSP, correva l’anno 2011, la software house giapponese ACQUIRE Corp ha deciso di spegnere le candeline facendo non soltanto un regalo ai gamer che avevano giocato al primo capitolo della saga Akiba’s Trip. Se un tempo il titolo era infatti soltanto un’esclusiva per il mercato nipponico, nel 2021 anche i gamer europei potranno affrontare uno dei videogiochi più pazzi e divertenti delle precedenti generazioni di console. Rimasterizzato per PlayStation 4 Akiba’s Trip: Hellbound & Debriefed è un RPG in terza persona stracolmo di citazioni colte che gli appassionati di anime, gaming e faccende giapponese ritroveranno in ogni angolo. Scoprite di più nella nostra recensione di Akiba’s Trip: Hellbound & Debriefed.
Leggi anche: Kowloon High-School Chronicle, un dungeon crawler fuggito dal Giappone
Recensione di Akiba’s Trip: Hellbound & Debriefed
Ambientato ad Akihabara, quartiere commerciale di Tokyo e Mecca della tecnologia e dell’universo nerd, la storia è quella di un giovane coinvolto in una bizzarra battaglia contro un’orda di vampiri che infestano la città. Se amate il retro gaming, Akiba’s Trip: Hellbound & Debriefed è senz’altro un titolo da avere in libreria. I combattimenti non avvengono a turni, ma in real time, in mezzo alle vie. Oltre all’azione – pani per i denti dei fan dei picchiaduro – c’è una storia irresistibile alle spalle, tutta da scoprire.
Leggi anche: Giraffe and Annika, una tenera avventura ispirata ai cartoni di Miyazaki
Seguite i dialoghi in inglese, doppiati o nella lingua d’Albione o in giapponese, per scoprire di più sull’invasione di vampiri. I dialoghi sono ben scritti e grazie alle tante scelte che potremo compiere riusciremo a orientare la storia a nostro piacimento. A livello grafico la rimasterizzazione ha fatto fare notevoli passi avanti al titolo che scorre in maniera fluida. Peccato soltanto per il prezzo (un tantino alto, anche per chi ama follemente il Giappone e tutti i suoi IP).