Dal Giappone il seguito del primo capitolo della saga di KEMCO
KEMCO è una delle software house che ha legato di più il suo nome al mondo dei JRPG, giochi di ruolo che si sono guadagnati un bel pubblico anche al di fuori dei confini giapponesi. In più, dal momento che metà del mercato gaming globale viaggia su smartphone, non è del tutto peregrina l’idea di proporre i propri titoli su iOS e Android. Tra questi c’è anche Alphadia Genesis 2, il seguito del primo capitolo, disponibile anche sulla next gen: lo abbiamo testato su Xbox Series X/S per capire la giocabilità di un titolo che ha già raccolto feedback più che discreti su smartphone. Ecco a voi la recensione di Alphadia Genesis 2 per la console di Microsoft.
Leggi anche: Rise Eterna, su Nintendo il Fire Emblem di una startup franco-giapponese
La recensione di Alphadia Genesis 2
La trama di Alphadia Genesis 2 torna sui classici temi su cui si è sempre basato questo JRPG. Eroismo, amicizia, spirito di sacrificio e immancabili lotte tra bene e male. I protagonisti del secondo episodio sono i ribelli, che dovranno scontrarsi contro un impero spietato e impegnato in un vero e proprio genocidio. Nel mirino una parte della popolazione che sarebbe stata infettata da energie oscure. Dion, insieme ai suoi alleati, dovrà combattere per riportare la pace e scoprire che cosa si cela dietro a questo diabolico piano.
Leggi anche: Death end re;Quest, su Nintendo l’esperimento di un JRPG diverso
L’atterraggio sulla next gen non ha certo introdotto migliorie degne di nota. Il videogioco si basa su una grafica tutto sommato discreta, ma che di certo non è da prima della classe per le performance che può reggere una Xbox di nuova generazione. Disponibile in inglese, il videogioco offre una lunga serie di dialoghi tra il protagonista e gli altri NPC. Del primo capitolo ritroviamo il combattimento a turni e una serie di quest secondarie per approfondire la storia. In ultima analisi per il prezzo abbordabile (meno di 15 euro), è un’avventura che merita più di una chance per gli amanti del genere.