Black Mirror tornerà con un’altra stagione, la settima, nel 2025. Una delle serie Netflix più apprezzate ha in serbo per gli abbonati alla piattaforma streaming sei nuovi episodi. Girata da Charlie Brooker, la produzione è famosa per le sue puntate autoconclusive, con singole ed emblematiche storie che presentano scenari distopici e spesso inquietanti.
Black Mirror, per chi non l’ha mai vista
Lanciata nel 2011 in UK, Black Mirror è diventata una delle serie sci-fi più apprezzate degli ultimi anni. Al momento non si sa ovviamente molto sulla settima stagione in arrivo nel 2025, se non che ci sarà un episodio collegato al “USS Callister”, comparso nella stagione 4. Per chi non avesse mai visto la serie, ecco una rapida sinossi.
Leggi anche: Supersex, Manhunt e Shōgun. Le serie TV da non perdere a marzo
Ogni storia di Black Mirror è ambientata in un universo narrativo sempre diverso, con nuovi personaggi e tematiche specifiche. L’episodio pilota, “The National Anthem”, ha sconvolto non poche persone per come è riuscito ad affrontare la cronaca di un sequestro di persona e la volontà di un gruppo di rapitori anonimi di umiliare il Primo Ministro britannico, con la complicità sadica dei media e dell’opinione pubblica.
La tecnologia dovrebbe con buona probabilità essere uno degli argomenti chiave della nuova stagione di Black Mirror. Da oltre un anno si discute di intelligenza artificiale e di quanto mancherebbe all’AGI, ovvero l’intelligenza artificiale più intelligente di qualsiasi essere umano. Per alcuni le Big Tech avrebbero già raggiunto questo epocale traguardo (sotto forma di robot?), ma preferirebbero rilasciare informazioni un poco alla volta. Scenario che, va da sè, sembra ripreso da una puntata di Black Mirror.