Pronti a sfidare mamma, nonni, zii e cugini nella lunga strada che porta al milione?
Lo studio è proprio quello. Le domande anche, così come gli aiuti che potranno agevolarci la scalata verso il milione. Insomma, l’atmosfera è davvero quella del quiz di Gerry Scotti. Il conduttore no, non è zio Gerry: è più magro e slanciato. Ma del resto Chi vuol essere milionario? New Edition è sviluppato in America, dai ragazzi di Palm Beach Studios, quindi il presentatore è decisamente più conforme agli standard d’Oltreoceano che non ai nostri.
Leggi anche: Tutte le recensioni dei videogiochi per Switch, PS4, PlayStation 5, Xbox One, Series X|S e Oculus
Recensione di Chi vuol essere milionario? New Edition
Non è la prima volta che il fortunato format televisivo arriva anche su console. Andando a memoria, se ne ricordano edizioni già ai tempi del Nintendo Wii.
E probabilmente non sarà l’ultima. Chi vuol essere milionario? New Edition arriva su PlayStation 4, PC, Nintendo Switch, Xbox One, Series X|S e PS5 giusto in tempo per le riunioni d’ordinanza col parentado sotto Natale.
In totale sono 8mila le domande: alle 5mila dell’edizione precedente, se ne sono aggiunte altre 3mila, con due categorie inedie: Giochi Olimpici e Justice League, inoltre, gli sviluppatori promettono che il gioco continuerà ad essere aggiornato nel corso del prossimo anno con nuovi pacchetti di quesiti a tema, mentre è stata introdotta un’opzione di gioco veloce che consente di rendere il ritmo più sincopato.
Esattamente come la precedente edizione, anche questa include una modalità pensata per i più piccini, con domande di difficoltà moderata su temi come fumetti e cartoni animati, mentre gli adulti potranno riunirsi attorno al televisore e sfidarsi fino in modalità che arrivano a contemplare fino a 10 persone e che si suddividono tra ‘tutti contro tutti’ e cooperativa. Disponibile anche una mode di gioco online, Battle Royale, che consente di primeggiare su 99 giocatori sfidanti nel tentativo di guadagnare il milione. Virtuale, purtroppo.