«Sono felice, perché quattro o cinque anni fa ho deciso di fare una birra lager con l’orzo
di Diddly Squat ed è diventata molto popolare. Sempre più pub la acquistavano e alla fine abbiamo deciso di comprare orzo da altri agricoltori britannici. E ora Waitrose ha annunciato che inizierà a venderla in pacchi simili in oltre 300 dei suoi negozi in tutto il Paese». Jeremy Clarkson continua a fare affari grazie alla sua attività a Diddly Squat, l’azienda agricola inaugurata diversi anni fa e che da tempo lui racconta grazie alla serie Amazon Prime Clarskon’s Farm.
Clarkson, prosit!
In un Reel pubblicato su Instagram, lo showman ha detto: «Più birra bevete, più orzo compriamo dagli agricoltori UK». Chi ha visto la serie sa quanto Clarkson si sia reso conto del grave impatto di Brexit sul settore e nella produzione Amazon sono diversi gli spunti per riflettere e conoscere la quotidianità di quel mestiere.
Grande appassionato di alcolici e carne, Clarkson ha di recente confidato di aver rischiato la vita per un problema di salute. «Ho passato anni a ignorare i consigli medici – ha scritto sul Sunday Times – ridendo delle diete e continuando a indulgere nei miei piaceri, come bistecche e alcolici. Ora mi rendo conto di quanto sia stato stupido». L’auspicio di tutti i fan è che a brindare con la sua birra siano soprattutto i clienti. Per lui suggeriamo una rinfrescante limonata.