The Farmer’s Dog è stata l’ultima fatica imprenditoriale di Jeremy Clarkson. L’ex conduttore di Top Gear e Grand Tour la sta raccontando nei nuovi episodi di Clarkson’s Farm, la serie di Amazon Prime Video. Abituato a prendere posizioni senza farsi troppi problemi, lo showman ha deciso di rispondere a tono a diversi utenti che su X hanno lamentato i prezzi alti del suo pub.
Chi sono le persone bandite dal pub di Jeremy Clarkson
A un utente che ha elencato i prezzi al chilo della carne bovina, con una breve analisi di mercato Clarkson ha semplicemente rivolto un messaggio: «Sei bandito dal mio pub». Sempre su X qualcun altro ha chiesto direttamente a Grok, l’AI di Musk, una valutazione del prezzo della carne bovina in Gran Bretagna e il giornalista gli ha suggerito di vedersi direttamente la serie per capire le ragioni di quelle cifre.
«Pensavo che Jeremy Clarkson volesse un pub conveniente per i clienti – ha lamentato un altro utente -. 24 sterline per una torta e delle verdure sono un po’ troppe». Clarkson ha trovato il tempo per rispondere anche a questa provocazione: «Hai visto i prezzi della carne bovina in questo momento? Se potessi farla a meno, ti darei un lavoro».
Ma chi ha buona memoria sa che ci sono altre persone bandite dal pub di Jeremy Clarkson. Keir Starmer, primo ministro britannico e da tempo nel mirino dello showman per tutta una serie di ragioni, non è persona gradita al Farmer’s Dog; così come non lo è Maddy Hornby, la content creator che si è lamentata di non aver ricevuto tabasco nel suo Bloody Mary; e ultimo, ma non ultimo, perfino James May, l’ex collega e rivale visto che anche lui ha un pub in Inghilterra, è nella lista nera.
Captain Slow ha commentato a modo suo la questione: «Me l’ha detto, ma è come essere bandito dal golf club, essere bandito da un posto dove non sarei comunque andato. Quindi, di che stiamo parlando?».